martedì 4 marzo 2008

Sconfitta per l'U13

Perdono per 61 a 42 gli U13 contro una Beinaschese alla portata, che imposta una partita sul contropiede.

La squadra regee bene il primo quarto e l'ultimo quarto, mentre soffre di eccessive distrazioni in difesa nel secondo e terzo quarto. Gravi gli errori sottocanestro nel primo quarto, che permettono alla Beinaschese di prendere coraggio e rimanere in partita.

Sostanzialmente il problema registrato è di tipo fisico. Gli avversari dotati di ragazzi molto veloci ci hanno messo in ginocchio solo col contropiede. Aspetto che viene curato in allenamento, del quale ancora non si è riusciti trasmetterne l'importanza ai ragazzi: il basket è intelligenza, corsa e fatica!

Gli aspetti positivi si notano invece nelle giocate offensive, dove, a parte i non rari passaggi a caso, c'è la volontà senza paura di entrare in area, di passare la palla e creare gioco. Da rivedere invece il contropiede, che non consiste nel prendere palla e farsi tutto il campo da soli (magari si segna pure... ma dubito che poi si è reattivi per la fase difensiva) ma bensì si sviluppa attraverso passaggi veloci (veloci è diverso da di fretta). Fra i singoli bene Nicolò (a parte le sue cavalcate solitarie) che gioca con grinta e recupera molti rimbalzi sfruttando le sue doti fisiche. Bravo come sempre Francesco, che però spreca troppo sotto canestro... speriamo che questo gli sia di lezione per l'allenamento e che si concentri sul terzo tempo SENZA sottomano, impariamo le cose semplici per quelle difficili c'è sempre tempo! Sebbene siano entrati con un po' di paura e ruggine nella testa nel finale si svegliano anche Roberto, Andrea e Alessandro (quest'ultimo dovrà lavorare molto sul tiro e sul palleggio di sinistro).

Nessun commento: